Al Museo del Presente la XXVI edizione del premio Galarte

Al Museo del Presente di Rende

Presso la Sala Tokyo del Museo del Presente a Rende sabato 6 Aprile 2024 alle 17 si è svolto il premio Galarte giunto alla XXVI Edizione

“Erano presenti noti e prestigiosi esponenti del mondo accademico, artistico, culturale e del mondo istituzionale e scientifico. Il premio è stato ideato dal Maestro Giacomo Vercillo, organizzato dall’Associazione Culturale Club della Grafica con il patrocinio del Comune di Rende.

Al tavolo di Presidenza prestigiose figure quali il professore Flavio Nimpo, la dottoressa Manuela Fragale, la dottoressa Rosa Maria Surace, la professoressa Concetta Bevilacqua.

Ad arricchire la manifestazione le mostre di pittura di ben quattro artisti talentuosi quali Rossella Iorio, Marilena Malito, Francesco Pasubio e Adele Ceraudo. Le opere degli artisti rimarranno esposte al Museo del Presente fino al 06 maggio 2024.

Tra i premiati prestigiose figure del mondo della cultura, dell’arte, della scienza e della tecnologia a testimoniare quanto il nostro territorio sia foriero di eccellenze autentiche e laboriose.

I protagonisti della serata sono stati : la professoressa Barbara Gagliardi, il dottor Fabrizio Zavatto, la professoressa Patrizia Mollica, il dottor Marco Guido, il Magnifico Rettore dell’Università della Calabria Nicola Leone, il luminare dell’informatica professor Georg Gottlob, la professoressa Eleonora Sbano, l’Associazione Mistery Hunter, l’Università della Terza Età. Il Premio Calliope è stato conferito alla professoressa Elisa Biasi ed il Premio E. Argiroffi alla professoressa Maria Luisa De Ciancio.
Durante la serata è stato conferito il Premio Gogol quale Ambasciatore del Sorriso al dottor Achille Morcavallo.

Al Premio Galarte XXVI Edizione sono legate una serie di attività culturali ed artistiche che si svolgeranno per tutto il mese di maggio.”

Cerimonia di premiazione della XXVI edizione del Galarte. I volti delle eccellenze calabresi e il Premio Gogol ambasciatore del sorriso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
×